XX-Elderly-Couple-Wedding-Photos-Proving-That-You-Are-Never-Too-Late-To-Find-The-One1__605Siamo molto soddisfatti del parere favorevole del Consiglio di Stato al   provvedimento ‘ponte’ che consente la celebrazione delle prime unioni in attesa dei decreti attuativi. Finalmente si rende giustizia a migliaia di coppie che aspettano da decenni il riconoscimento della propria unione, molte delle quali rischiano per motivi di età o salute di non poter assicurare al proprio partner i propri beni e la propria pensione, nonostante abbiano versato i contributi come tutti gli altri cittadini.

Come ha dichiarato il Presidente della sezione Atti Normativi del Consiglio di Stato, Franco Frattini, le prime unioni potrebbero essere celebrate anche prima di ferragosto. La nostra realtà proseguirà in un’azione informativa e di sostegno a tutte quelle coppie che hanno maggiormente bisogno di avviare rapidamente le pratiche e poter finalmente godere del diritto di unirsi civilmente. Non ci stancheremo mai di ricordare tuttavia, che le unioni civili rimangono solo una tappa nel percorso verso il matrimonio egualitario e verso una reale cultura inclusiva delle differenze.

Mario Marco Canale

Presidente Nazionale Anddos

L’articolo Unioni Civili, Anddos: “Bene consiglio di Stato, aiuteremo chi ha piú bisogno” sembra essere il primo su ANDDOS.

Fonte: ANDDOS