cruz-salido-1_640x345_acf_croppedOrlando Cruz, noto pugile portoricano dichiaratamente gay,  ha dedicato la sua ultima vittoria al WBO North American Boxing Organization nella categoria pesi leggeri alle vittime della strage al Pulse di Orlando.

Durante la gara contro Kissimmee, in Florida, Cruz ha indossato una divisa dedicata all’evento e ha chiesto che fossero fatte squillare 10 campane per onorare le vittime e le loro famiglie.

“E ‘stata una grande opportunità per ottenere la vittoria e rappresentare la mia gente”, ha detto Cruz dopo il match.Orlando-Cruz
“Sono orgoglioso di dare loro pari opportunità di competere. Questa vittoria di stasera per me vuol dire molto, perché mi offre l’opportunità di un titolo mondiale. ”
Cruz, che è attualmente al quarto posto nel ranking mondiale, vive a Porto Rico con il suo compagno ed era amico di quattro delle vittime del Pulse.

“Prima ero triste, poi arrabbiato –   ha dichiarato  – perché le persone sono omofobe, quindi attaccano la mia comunità. Hanno attaccato me.

La redazione

L’articolo Pugilato: Cruz dedica la vittoria alle vittime di Orlando sembra essere il primo su ANDDOS.

Fonte: ANDDOS